Salato/ Secondi di carne

Letture ‘impolverate’. Filetto di maiale al forno con funghi e porri


Adesso non troverete più cosa sto leggendo sul banner laterale, meglio che vi dica cosa ho letto una volta finito il libro và!
Mi vergogno un pochino. Poco tempo fa leggevo molto di più.
Adesso mi ritrovo a tenere un libro sul comodino per settimane…
Il tempo per leggere tranquillamente durante il giorno non c’è, troppe cose da fare, così mi riduco a leggere quando vado a letto.
Il problema è che arrivo a coricare le stanche membra un po’ tardino, così finisce che appena apro il libro e leggo poche righe già mi cala la palpebra
Sappiate però che un tempo io leggevo, eccome se leggevo.
Anni fa leggevo a periodi.
Si, perché  mi prendeva il piglio per un genere o autore e finché non avevo letto tutto quello che aveva scritto non cambiavo.
Ho avuto il periodo Oriana Fallaci, poi la fase Ken Follett, la fase legal thriller con John Grisham, quella avventurosa con Wilbur Smith, quella horror con Stepen King, poi la fase Isabel Allende … Insomma sono andata avanti così per degli anni.
Adesso no, adesso mi piace cambiare.
E passo tranquillamente dalle strisce di Lupo Alberto alle poesie di Nazim Hikmet, dalla Littizzetto a Joan Didion come niente fosse. Mi piace così.
Ieri mi sono presa un paio di libri in biblioteca, altra cosa che non amo fare.
Sono gelosa dei libri, voglio che siano miei.
Ci sono andata per portare dei libri che aveva in prestito Carola, e mentre attendevo per restituirli ho sbirciato dei libri sugli scaffali e mi sono detta ‘perché no?…al limite se mi piacciono poi me li posso comperare..’
Di solito preferisco acquistarli, così poi posso sottolinearli, riporli nella mia libreria, riprenderli in mano e riguardare le frasi che ho sottolineato, oppure rileggerli…sarò strana…
E gli e-book? No, non datemi ‘sta tecnologia, che per me il libro deve essere di carta, lo devo poter sfogliare, metterci le orecchie nelle pagine, sottolineare con la matita che mordicchio mentre leggo…no, no, non fa per me.
Vabbè dai, ricetta, ricetta!
Questa proviene da un Sale & Pepe del lontano Febbraio 2002.
La ricetta prevedeva la lonza ma io ho preferito il filetto che rimane più morbido e meno stopposo.
La lonza la uso per il maiale al latte, la ricetta qui, perché con la lunga cottura nel latte diventa comunque molto morbida la carne, ma per questa ricetta secondo me va meglio il filetto.
Tra l’altro la ricetta originale prevedeva ben mezzo litro di latte, ma la prima volta che l’ho preparato tutto quel latte non si era consumato in cottura ed era rimasto brodosissimo.
Quindi poi ho apportato delle modifiche, il latte ci sta bene ma ne metto poco, e tra l’altro è sempre necessario farlo ridurre alla fine sul fuoco.
E’ davvero gustoso, ed anche bello da presentare.
Vi auguro una buona giornata!

 

FILETTO DI MAIALE AL FORNO CON FUNGHI E PORRI
Ingredienti per 8 persone:
1 kg di filetto di maiale in un unico pezzo
150 g pancetta a fettine
350 g champignon
2 porri grandi
2 rametti rosmarino
5-6 foglie salvia
1 spicchio aglio
una manciata prezzemolo tritato
Olio evo qb
Sale qb
Pepe qb
1 bicchiere di latte

 
 
Pulite i funghi e tagliateli in 4 spicchi, fateli saltare in padella con poco olio evo e lo spicchio d’aglio tritato e privato dell’anima.
Cospargete con il prezzemolo tritato, regolate di sale e pepe, cucinate per pochi minuti, poi tenete da parte.
Salate e pepate il pezzo di filetto, fasciatela con le fettine di pancetta e legatela con lo spago da cucina come si fa con l’arrosto per evitare che la pancetta di sposti e la carne perda la forma.
Fatelo rosolare in padella con 2 cucchiai d’olio, girandolo da ogni lato.
Pulite ed affettate i porri, metteteli in una pirofila con il filetto ed i funghi, mettete anche la salvia  ed il rosmarino, versate sopra il bicchiere di latte ed infornate a 180° per circa 30 minuti, avendo l’accortezza di girarlo a metà cottura e di bagnarlo con il fondo di cottura.
A fine cottura eliminate lo spago ed affettate l’arrosto.
Se il fondo di cottura non dovesse essere ben consumato passatelo per pochi minuti in un tegame per farlo ridurre un pochino.
Servite l’arrosto con il sughetto e le verdure di cottura.

You Might Also Like

46 Comments

  • Reply
    Dolcemeringa Ombretta
    9 Gennaio 2013 at 7:12

    Buongiorno Roberta:) anche io una volta leggevo molto di più ora mi resta la sera come te oppure nelle ferie…. Io amo i thriller , fantasy e storici se ben articolati e non noiosi . Quelli che proprio non sopporto sono le storie sdolcinate:-p
    Di prima mattina mi metti l acquolina 🙂 ho fatto pure rima! Deve essere buona e morbidissima !!!
    Buona giornata e baci!!!

  • Reply
    m4ry
    9 Gennaio 2013 at 8:04

    Anche io con i libri ho un rapporto morboso…li devo possedere..devono essere miei. Io leggo un po’ di tutto..seguo l’ispirazione del momento. Ora sono alle prese con Cecità di Saramago. Ovvio che ci sono periodi in cui leggo a tamburo battente e altri in cui leggo meno..ma qui il tempo scappa di mano, e a volte si sente anche il bisogno di oziare ( quella mezza volta che capita l’opportunità di poterlo fare ).
    Arrosto splendido..le foto parlano da sole 🙂 Ti abbraccio, buona giornata :**

  • Reply
    Chiara Setti
    9 Gennaio 2013 at 8:09

    Anch’io vado a periodi…adesso sono nella fase letture leggere, tipo romanzi rosa, per cui la sera anziché guardarmi un film mi leggo il libro che è più o meno la stessa cosa… 😉 Sai che è proprio bello questo filetto? Lo metto subito nella lista dei to do! Un bacione e buona giornata!
    Baci

  • Reply
    grEAT
    9 Gennaio 2013 at 8:21

    ha un bellissimo aspetto. veramente delizioso.
    per la lettura anche io vado a periodi, ora è un periodo del no; faccio troppa fatica a leggere. qualche romanzo ma niente di più.
    ma sai che io volevo qualcosa tipo e book ma sono stata dissuasa perchè non so se stare sempre con gli occhi davanti a uno schermo non sia alla fine dannoso. boh. nessuno ne parla ma io ho delle perplessità.
    un abbraccio

  • Reply
    Simona Roncaletti
    9 Gennaio 2013 at 8:27

    Ciao Roberta! Anch’io in questo periodo faccio un po’ fatica a leggere per mancanza di tempo! Però solitamente leggo tantissimo e prendo spessissimo i libri in biblioteca perché non potrei permettermi di comprare tutti i libri che leggo:) ….adoro i thriller!!!!!
    Questa ricetta mi piace tantissimo!!!! Dev’essere molto gustoso!!! Un bacione!

  • Reply
    Ely
    9 Gennaio 2013 at 8:36

    Roby, condivido appieno con te: i libri devono essere ‘miei’, e difficilmente me ne separo. Faccio proprio fatica e.. anche per me niente e-book! Carta, quella profumata e semplice, quella che scrocchia e ‘fruscia’ sotto le dita quando sfogli le pagine. Sarà anche una comodità la tecnologia, permetterà di averne mille in un solo scatolino e a prezzi ridotti… ma… non riesco. Anche io vorrei più tempo per leggere ultimamente.. e cambiare fa solo bene! Gustosissima la tua ricetta, come sempre cara! Complimenti di cuore!!

  • Reply
    Valentina
    9 Gennaio 2013 at 8:45

    ha un aspetto spettacolare!!! e adoro la pancetta nel maiale!

  • Reply
    SQUISITO
    9 Gennaio 2013 at 9:23

    anche a me piace leggere…peccato solo che manchi spesso il tempo per farlo tra lavoro, bimbo che chiama, marito che rompe…ecc, ecc,!
    vabe…mi conoscolo con il tuo filetto…da urlo cara!
    bacioni grandi

  • Reply
    eli
    9 Gennaio 2013 at 9:35

    Invece, ti dirò, a me l’e-book intriga! Per la sua praticità e mi intriga di più ancora quando leggo dei tomi che pesano otto chili e che non so più come mettere per non soccombere sotto il peso (poiché leggo prevalentemente prima di dormire e quindi in posizione sdraiata eheheheh)
    Per quel che riguarda il possesso, non ci tengo in modo particolare ai libri di narrativa, ma ai miei libri d’arte si e anche a quelli illustrati per bambini, che poi sono sempre libri d’arte. Ho anche una valanga di libri di cucina al cui fascino non so resistere ahahahah!

    Buono il filettino di maiale, arrostito a puntino! gnam!

  • Reply
    Claudia
    9 Gennaio 2013 at 9:51

    Idem.. adoro leggere.. ma non trovo più tempo.. e passo varie fasi.. ma nel mio cuore c’è sempre Stephen King.. e la colelzione dei suoi libri lasciata a metà.. mi hai fatto venir volgia di riprenderla in mano!! Intanto che ci penso.. rubo una fetta.. deve essere squisito.. e funghi e porro.. mamma mia! Baciotti e buona giornata 🙂

  • Reply
    Patty Patty
    9 Gennaio 2013 at 10:16

    Ciao Roby… anche io leggo molto: dalle letturine più leggere a quelle più impegnate (impiego mesi, mesi e mesi…). Come dici tu, anche se cala la palpebra almeno una paginetta la devo leggere… Avendo un castello microscopico non ho più spazio per tenere i libri e quindi leggo al pc, se poi il libro mi è veramente piaciuto me lo vado a comprare, lo rileggo e lo ripongo! Questo filetto è spettacolare! Brava come sempre! un bascio….

  • Reply
    Berry
    9 Gennaio 2013 at 10:56

    Uhhh Roby cara, il tuo maiale al forno è veramente appetitoso! Per quanto riguarda la tua lettura…che dire? Io sono uguale. C’è stato un periodo in cui leggevo come una matta, 15 libri l’anno, e studiavo pure! Ora…ora se ne leggo 5 è un miracolo, di cui 4 durante le vacanze estive! Sono diventata una lettrice da letto ore 23.59 e alle 00.01 ho già l’occhio mezzo chiuso e l’altro guarda la tv…io ho i miei MUST immancabili (McEwan, Murakami, Austen) più le new entry varie ed eventuali! Baciotto!

  • Reply
    Elisa Bonanni
    9 Gennaio 2013 at 11:36

    Io vado a periodi…e anche io leggo dopo le 00.00!!pensa che per leggere un libro di mille pagine ci ho messo circa 5 mesi, e l’ho finito da poco!!
    Buono questo secondo, me lo mangerei anche a quest’ora che manca ancora un pò al mio pranzo!!
    Bacetto e buona giornata!
    elisa

  • Reply
    Fataricotta
    9 Gennaio 2013 at 12:52

    Che bella sorpresa il tuo blog! Passa a trovarmi quando hai tempo. Intanto mi segno la tua ricettina…;)
    Ciao,
    Sara

  • Reply
    Damiana
    9 Gennaio 2013 at 12:56

    Oh no,niente tecnologia,il libro dev’essere libro,deve avere quel suo profumo,dev’essere sfogliato,toccato..insomma deve diventare”tuo”!Anch’io non leggo come una volta e non sai quanto mi manchi,è un pò colpa anche del blog..per seguirlo trascuro la lettura e non va mica bene!
    Invece va benissimo il tuo filetto,è un ottimo modo per cucinare questo taglio di carne che se fatto bene,è molto saporito!Bravissima cara come sempre,un bacione!

  • Reply
    Piovonopolpette
    9 Gennaio 2013 at 13:04

    Anche io sono come te! Niente tecnologia, ci passo già abbastanza tempo, solo libri di carta, da sfogliare, per vedere le pagine che mano a mano finisco, per vedere il libro che diventa un po’ più consumato… Ahhh come mi piace! Io vorrei leggere di più… Ci sono periodi in cui non riesco a fermarmi, altri che proprio non ce la faccio. E dipende anche dal libro, se è quello giusto non lo lascio più! Mi sa che ora ho quello sbagliato sul comodino 😛 Che buono questo filetto, io sono tornata alle mie ricette semplici e dietetiche! ho fame 😀

  • Reply
    Anonymous
    9 Gennaio 2013 at 13:20

    Bentrovata! Questo arrosto è fantastico solo a vederlo, bravissima!
    Io nn riesco più a leggere neanche un articolo di giornale da quando ho il bimbo e mi pesa molto visto che leggevo quasi al ritmo in cui respiravo (anch’io a filoni…sarà un passaggio dell’età??!), mi mancano i libri “di carta”, quelli veri che puoi sottilineare, rileggere davanti al camino e stringere alla fine per l’emozione!
    ciao Marinella

  • Reply
    lalexa
    9 Gennaio 2013 at 13:31

    I libri per me sono tesori! i miei tesori!anche io preferisco acquistarli perchè poi..li personalizzo,anche io vado di sottolineature,commenti,orecchie! e diventano i miei libri!mai e poi mai un e -book..il libro c’ ha da puzzà ,vero Roby?ottimo il tuo maialino che con i porri deve essere davvero saporito!bacione

  • Reply
    monica pennacchietti
    9 Gennaio 2013 at 13:56

    Il piacere,il profumo della carta.Libri accatastati che ti fanno inciampare…una meraviglia.Ma ,da buona moglie di militare,quindi soggetta a continui rimpalli in giro per il mondo,ho imparato a ridurre al minimo il bagaglio.L’e-reader anche se poco romantico, è diventato di necessità virtù ^_^Con me porto solo i libri storici,quelli che mi hanno formato,che mi hanno emozionato e che saranno l’eredità mentale per le mie figlie.Il primo?Alice nel paese delle meraviglie.L’insostituibile?Siddharta di Hesse…mumble..mumble..cara amica mi hai dato l’idea per un post!
    Ti mando un bacione !
    Monica

  • Reply
    Roberta Morasco
    9 Gennaio 2013 at 14:26

    Ciao amiche!!!
    UFF..oggi non riesco a rispondere a tutte una x una…scusatemi ma sono di corsissima..:-(
    ..do solo il benvenuto ad una nuova amica, Sara…adesso passo a trovarti!
    Il bentornato alla mia lettrice Marinella..che bello vederti qui ^_^!
    …e un commento a Monica…ma dai!!! Per me è un onore vero se ti ho ispirato un post…attendo trepidante :-D!
    Bacione grosso amiche!

  • Reply
    Roberta
    9 Gennaio 2013 at 14:30

    Ciao Roby!! Anch’io leggo di tutto e ho fatto collezione di certi autori come te (Allende,Grisham, Smith, King, Kinsella,…), ma mentre d’estate divoro i libri uno dietro l’altro, d’inverno impiego anch’io settimane per leggerne uno…!! Quando rimane solo la sera è dura!!
    Anch’io stasera cucino il filetto di maiale con i funghi!!! Ma in una veste completamente diversa…appena riesco poi lo posto…Adoro la carne di maiale…sarà che in casa mia c’è aria di Svizzera???
    Bacio!

  • Reply
    2 Amiche in Cucina
    9 Gennaio 2013 at 14:57

    ciao, mi ha incuriosito un commento lasciato da te in un altro blog, sei una bella scoperta, ti seguo con piacere

  • Reply
    Dani
    9 Gennaio 2013 at 15:04

    Parliamo prima di letture. Per fortuna io vado al lavoro in metro e posso leggere durante il tragitto. Ho una pausa pranzo di un ora e mezza, ovviamente non posso tornare a casa, quindi leggo. E la sera ormai sono anni che non vedo la tv così posso leggere. certo non ho dei figli, quindi la sera posso concedermi questo lusso. I libri sono come l’aria che respiro e so che quando il tempo per leggerli diminuirà la mia vita sarà più triste (ma spero più bella per l’arrivo di un “valido motivo” che mi tenga occupata!).
    Buonissimo questo arrosto, mi appunto subito la ricetta 😀

  • Reply
    speedy70
    9 Gennaio 2013 at 15:05

    che piatto godurioso Roberta, funghi e porri wow, che gusto!!!!

  • Reply
    Elisabetta S.
    9 Gennaio 2013 at 15:13

    Ma come si fa a leggere un libro sullo schermo? io non potrei mai…il libro è di carta, quella che col passare del tempo si ingiallisce e profuma… Per quanto riguarda i miei gusti letterari sono antica, mi piacciono i lunghi romanzi d’amore, le opere teatrali, le favole, le fiabe, i grandi classici, ora che ci penso è un po’ che non leggo un buon libro.
    La ricetta mi piace moltissimo. Baci

  • Reply
    Alice - Operazione fritto misto
    9 Gennaio 2013 at 16:46

    Le tue parole mi sono piaciute TANTISSIMO!
    Sono cresciuta con una madre che non amava che io leggessi “certi” libri (accetta solo la Littizzetto). Per sua fortuna non ho mai amato i fantasy, ma se fosse stato mi avrebbe scocciata vedendomi con in mano un “Il signore degli anelli”.
    Quindi apprezzo chi passa da un romanzo classico ad uno d’amore (che magari non siano cose alla Tre metri sopra il cielo…), dalla Littizzetto al fumetto. Letture a 360°!
    Se dovessi dire i miei libri preferiti passerei dai travolgenti drammi di “Anna Karenina” e “Madame Bovary”, alla fantasia che ti fa sentire bambino de “La fabbrica di cioccolato”, fino ad arrivare alle poesie di Schultz con il suo Snoopy (come dice Eco: “Se poesia vuol dire capacità di portare tenerezza, pietà, cattiveria a momenti di estrema trasparenza, come se vi passasse attraverso una luce e non si sapesse più di che pasta sian fatte le cose, allora Schulz è un poeta”)

    E come te non apprezzo molti gli e-book…amo come i libri occupino spazio, amo quanto prendono la polvere, amo il caos per trovarne uno in fondo alla libreria.
    Quindi non posso che essere totalmente d’accordo con te!

    Questo filetto sembra tenerissimo, e poi i porri con i funghi non possono che renderlo ancora più squisito! Complimenti come sempre!!!

    Alice

  • Reply
    La deliziosa signorina Effe
    9 Gennaio 2013 at 16:51

    io sono una super fan della tecnologia ma gli e-book non li tollero nemmeno io..io amo annusare le pagine dei libri!! bellissima questa ricettina!! buona giornata!

  • Reply
    Cucina Mon Amour
    9 Gennaio 2013 at 17:07

    Ciao Roberta.
    anch’io ho meno tempo per leggere.. senza contare che sto molto tempo davvanti al computer.. e dopo non ho voglia di leggere.
    Prima leggevo tantissimo, ma non avevo il computer a casa..
    Fa la differenza questo piccolo dettaglio…
    Ma é anche vero che a casa abbiamo tanto da fare.. e la sera la stanchezza si sente…
    Posso venire a cena da te???
    Un piatto fantastico… Mi é venuta fame..
    Un abbraccio.
    Thais

  • Reply
    Roberta
    9 Gennaio 2013 at 17:09

    Grandissima lettrice anche io: durante le vacanze ho fatto fuori un Sepulveda, un Pennac e uno Shadid.
    Nella norma sai quando leggo? Per lo più in bagno! Ma ti rendi conto? Eppure in questo modo, zitta zitta, macini libri uno dietro l’altro!
    Il filetto? Meraviglioso, fin da piccola adoravo l’arista al latte, da grande non potrei che andare pazza per questo!
    P.S L’altro giorno ho provato la tua ricetta con il tonno anche se, come mio solito, l’ho modificata….mi dai il permesso per pubblicarla appena mi ripiglio un po’?
    Baci Roby 🙂

  • Reply
    Sandra dolce forno
    9 Gennaio 2013 at 18:19

    Anche per me niente ha lo stesso fascino delle carta stampata..e delle matite, adoro le matite! Leggere, ora leggo molto meno di un tempo , ora passo un sacco di tempo su questo mondo virtuale che mi fa scoprire cose inaspettate e magnifiche…tra le altre cose anche scrittori e scrittrici godibilissimi..insomma avrei bisogno di giorni di mille ore, un pò come tutte noi!
    Roberta, ma vogliamo parlare di questo arrosto? Sarà l’ora, ma quanto è invitante!!!Mi piacciono parecchio anche tutte quelle verdurine gustose!Bello e buono, brava!

  • Reply
    LA CUCINA DI...FEDERICA
    9 Gennaio 2013 at 18:25

    Amicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…in forma e pimpante???mettiamola che non mi faccio perdere d’animo.
    La stanchezza a volte sembra vincere su tutto ma poi quando Lorenzo è tra le mie braccia tutti i dolori sembrano svanire.
    hai un indirizzo mail dove ti posso scrivere???
    p.s. seguo sempre le tue ricette. come al solito:fantastica!!!
    Ti bacio 😉

  • Reply
    Roberta Morasco
    9 Gennaio 2013 at 18:53

    Ciao ‘donne’!!!
    Ma che bello vedere che la lettura stimola i commenti…significa molto e leggere è importante..anche quando non lo si fa ma si desidererebbe farlo..discorso complicato ma forse avete capito lo stesso ;-)…
    @Roby: ma certo che puoi, pubblica e ripubblica, mi fa solo piacere!!! Se le ricette fossero segrete e mica le posterei!! 😉
    @Fede: una mail è scritta nei contatti qui (gmail) ma te ne scrivo anche un’altra via FB!!
    bacioni a tutte!!
    n.b….scusate se non rispondo una per una ma oggi non ci riesco…che corse ragazze…:-/…

  • Reply
    Monica Chiocca
    9 Gennaio 2013 at 21:24

    Ciao Robi!!! sulla lettura possiamo aprire un post apparte? c’e un sacco di cose da dire :))
    Anche io come te non amo prendere i libri in biblioteca. i libri li compro,sempre,tutti… e forse sono una di quelle cose a cui non bado a spese. Cioè se quel libro mi piace, lo prendo,non guardo il prezzo.
    Quando poi un autore mi piace, corro sempre a prendere tutta la bibliografia,specie se hanno un filo conduttore.
    Amo i gialli, i thriller ma anche le commedie come i love shopping.
    La littizzetto mi sono trovata a leggerla in riva al mare e ridevo come una scema,la gente mi guardava male !!
    Vabbè dai ho scritto anche troppo, quando c’e la lettura non mi fermo più..
    Arrosto fantastico,sale e pepe è una delle altre riviste che mi piace un sacco!
    Un bacione bella!

  • Reply
    Valentina
    9 Gennaio 2013 at 21:56

    Roby, non parliamo di lettura che in questo periodo sono proprio out, non riesco a leggere nulla non mi concentro.. boh! Speriamo passi presto! Comunque W le biblioteche e le librerie, sempre! Io sono per il cartaceo e per l’odore di libro nuovo 😀 Questo arrosto è invitantissimo, complimenti e un forte abbraccio! :**

  • Reply
    simona
    9 Gennaio 2013 at 23:17

    Ciao Roberta, sulle letture siamo sulla stessa lunghezza d’onda… i libri li definisco i miei tesori e li tengo custoditi gelosamente come fossero gioielli preziosi… ne sono gelosa , ne acquisto sempre di nuovi e purtroppo, sopratutto con l’apertura del blog riesco a leggere sempre meno… la cosa mi spiace tanto.. in compenso però leggo voi 🙂 il filetto e uno splendore… poi è uno dei tagli di carne che preferisco in assoluto:) un bacione e Buon Anno:*

  • Reply
    Inco
    9 Gennaio 2013 at 23:23

    Ciao Roby!! Lasciami un pò di filetto passerò domani a pranzo da te.
    Buona notte.
    Inco

  • Reply
    Vaty ♪
    10 Gennaio 2013 at 10:44

    Ciao Roby! Nemm io sono per gli e book e confesso che raramente vado un biblioteca (ci andavo ai tempi universitari), e sinceramente libri ultimam ne leggo pochi. Ti ammiro che cerchi sempre di leggere molto.
    E ammiro anche i tuoi piatti sempre curati e genuini.

  • Reply
    Lara
    10 Gennaio 2013 at 11:39

    Ciao Roberta, anche io devo possedere i libri, devono esser miei, assolutamente, mi piace il loro odore, riprenderli, sfogliarli, annusarli, e il mio rapporto con loro e’ praticamente uguale al tuo, anche io ho avuto un periodo che dovevo leggere tutto dello stesso autore.
    Adesso, non ci crederai, mi dedico ai libri di ricette, in particolare, mi sto facendo delle risate con l’Artusi.
    Il tuo filetto mi stuzzica parecchio l’appetito, sopratutto adesso che e’ quasi mezzogiorno.. che fame.. Baci

  • Reply
    Maria
    10 Gennaio 2013 at 13:46

    Roberta, caro amico, quello che trovo accattivante sempre di leggere, guarda le tue foto … mi lascia una sensazione piacevole e rilassante. Ho passato da quando ti ho conosciuto e ho visto lo sguardo sul tuo viso che l’intuizione di vicinanza, la gentilezza, la familiarità .. (mi dispiace, io sono hiperestésca e ottengo questi sentimenti spontaneamente-intuizioni-sentimenti, o come ci piace chiamarli).
    Con tutto il cuore ringrazio il vostro interesse per me (non ho controllato la mia posta ancora, ma sarò felice di leggere la tua e-mail, questo è sicuro). I miei occhi sono ancora lì, fastidioso e spesso molto delicata, ma l’ho già assunto, da molti anni, oculisti, che ha un colirios.Cada morbida e la più dolorosa per me è questo, che si è conclusa la mia dipendenza alla lettura (come si io sono un amante dei libri di carta, l’odore meraviglioso dell’inchiostro, per sottolineare le frasi che vengono da me …) e di lesioni della retina che si è trascinato per anni.
    Ma lasciamo da parte.
    Spero di catturare fino a tutto questo tempo lontano da voi.
    Spero sinceramente bello un pieno di esperienze, momenti felici, quelli immateriali che non può essere comprato con il denaro e che noi cogliere il cuore di gioia 2013.
    Con amore sempre il tuo amico spagnolo. Maria.

  • Reply
    Elle
    10 Gennaio 2013 at 14:04

    Eccomi finalmente! Che fatica recuperare il ritmo dopo le vacanze! Anche se un po’ in ritardo: buon 2013 cara Roberta!
    Il mio rapporto con i libri? Amore, puro amore. Ho sempre letto tantissimo finché… già, finché ho iniziato l’università. In quel periodo ero talmente nauseata dalla lettura che non ne potevo più di libri, neanche quelli che non parlassero di economia. Ora però sono ritornata in me, anche se mi addormento dopo poche pagine ed un libro mi dura mesi.
    La tua ricettina sembra di un gusto ed una morbidezza unici. Brava! Un abbraccio

  • Reply
    Ely Valsecchi
    10 Gennaio 2013 at 14:34

    La Letizietto non mi piace più, però come te ora spazio in ogni genere e con tanti autori. Io ora compero solo romanzi che hanno storie lagate alla cucina e il resto li prendo in biblioteca non ci stanno più, adoro poi la biblioteca mi piace immaginare a chi ha preso il libro prima di me…. Questo filetto di maiale e super mia cara! Te lo copio per la ricetta della domenica! Un bacione

  • Reply
    La cucina di Esme
    10 Gennaio 2013 at 17:27

    Come ti capisco anche a me manca sempre il temo di leggere e la sera sono troppo stanca, per cui un libro mi dura 10/15 giorni. Però durante le vacanze faccio delle vere scorpacciate durante questi giorni passati ne ho letti tre ..ma mai e-book li odio io adoro la cara vecchia carta! però ora farei una scorpacciata anche di questo delizioso arrosto!
    bacioni
    Alice

  • Reply
    Giovanna vanna
    10 Gennaio 2013 at 17:30

    ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

  • Reply
    sississima
    10 Gennaio 2013 at 18:19

    questa si che è una ricetta strabuona, un abbraccio SILVIA

  • Reply
    Luca Monica
    10 Gennaio 2013 at 21:53

    Ho letto il tuo post e quello di Monica e ho deciso di farne uno anch’io sullo stesso argomento…per proseguire il giochino di Monica.

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

  • Reply
    Roberta Morasco
    10 Gennaio 2013 at 23:25

    Ciao a tutte ragazze!!
    Ho passato una nottata e giornata bruttissime..lo leggerete nel post di domani..ma adesso sono qui!
    Bentornata Maria! Ma quanto mi hai fatta preoccupare amica!!! Era da fine novembre che mancavi dal tuo blog…e buon natale, buona anno, buon tutto amica, sono felice tu sia qui e stia meglio!
    @Giovanna: benvenuta! Adesso passo da te!!
    @Monica: si dai…fai anche tu un post sulle letture..è nato per caso e lo trovo davvero carino!!!;-)

  • Leave a Reply