Eventi

Il Primo Imperdibile CONTEST di Bloggalline con Informacibo e Cucina Italiana nel Mondo


Carissime FoodBloggers e FoodLovers, siamo entusiaste di comunicarvi l’avvio del primo imperdibile contest de Le Bloggalline in collaborazione con INformaCIBO, il quotidiano web del Gusto.

L’invito è quello di partecipare all’evento internazionale de «La Cucina Italiana nel Mondo verso  l’Expo 2015» promosso da INformaCIBO con il patrocinio di Expo 2015 Milano.
Le nostre ricette si uniranno a quelle dei grandi chef: partecipano infatti all’iniziativa il CIM, Chef Italiani nel Mondo, un network che raggruppa 3500 chef italiani che lavorano in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Ciao Italia, Ristoranti italiani nel mondo e la storica Associazione UIR – Unione Italiana Ristoratori.
 
La manifestazione si avvale di prestigiosi main sponsor come il Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Fabbri 1905 e il sostegno di Parma Alimentare, Cibus, Alma, Apt dell’Emilia Romagna, Parmigiano Reggiano Bonat Medaglia d’Oro, Ifse Scuola di Cucina , ITS Italy to Savour, Degusta e tanti altri.
 
Noi siamo qui a dare lo start a questo contest unico.
 

Le regole per partecipare:
 
1. Presentate un piatto (dolce o salato) che abbia in sé una caratteristica dell’eccellenza italiana e/o della sua tradizione: un ingrediente, una ricetta, un pane tipico, un prodotto della vostra storia, tradizione, regione, o che faccia parte di un ricordo di famiglia, una ricetta di una nonna o di una zia, che ricordate da bambini.
In particolare, il piatto si deve poter qualificare in una delle seguenti categorie:
“Il territorio in cucina (col Parmigiano Reggiano e non solo)”
“Il Panino da Re (con il Prosciutto di Parma e non solo)”
“Dolce Italia (con prodotti Fabbri 1905 e non solo)
“Il Gelato nel Piatto con i prodotti Dop”
“Un piatto delle Cucine regionali italiane”.
Se usate uno dei prodotti degli sponsor ufficiali, la redazione di INformaCIBO potrebbe segnalare le ricette più interessanti alle predette Aziende. 

2. Esponete il banner sulla homepage e nel post dedicato al contest con link al sito de Le Bloggalline. 

3. Se avete un blog:
a. lasciate un commento con il vostro link sul sito de Le Bloggalline;
b. visto il particolare interesse della Manifestazione che, quest’anno vuole mettere in rilievo non solo le ricette dei migliori chef, ma anche quelle dei FoodBloggers e FoodLovers, le vostre migliori proposte verranno pubblicate sul sito ufficiale della manifestazione:  con il link di collegamento al vostro blog.
Per permettere la pubblicazione, inviate, quindi, anche una e-mail a: cbacchieri@informacibo.it (oggetto: contest bloggalline) contenente :
una foto del piatto + descrizione della ricetta + nome e link del vostro blog.
4. Se non avete un blog:
indicate il vostro nome-cognome e titolo della ricette nei commenti sotto al sito de Le Bloggalline ed inviate una e-mail come da punto 3b. di cui sopra. e per conoscenza alla mail lebloggalline@gmail.com.

5. A fine post inserite la dicitura:
“Con questa ricetta, partecipo al contest : “La Cucina Italiana nel Mondo verso l’Expo 2015”, organizzato da Le Bloggalline (link del post), in collaborazione con INformaCIBO con relativo link.

Si può partecipare con massimo 2 ricette.

Le ricette devono essere inedite.
Se non siete ancora un blogger di “Bloggalline”, se volete, ma solo se condividete il nostro codice etico, potete fare richiesta di adesione QUI.
 
I vincitori e le premiazioni.
– La giuria, composta da alcune amministratrici de Le Bloggalline e dalla Redazione di INformaCIBO e di Saporie, selezionerà le 20 ricette che andranno in finale.
– I 20 finalisti saranno invitati a partecipare all’evento che si terrà a Milano presso l’Hotel Enterprise nel prossimo mese di luglio.
In contemporanea si svolgerà in tutto il mondo “La Cucina Italiana nel Mondo verso l’Expo 2015”, quando per una settimana, dal 22 al 27 luglio, le ricette della manifestazione si potranno gustare nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa.
A Milano le migliori ricette dei foodbloggers verranno vagliati da una giuria di chef e di giornalisti che decreteranno i vincitori.
– I vincitori riceveranno i premi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione (maggiori dettagli verranno forniti nel corso del contest).
Il contest inizia lunedì 28 Aprile 2014 e termina il 10 Giugno 2014 alle ore 23.59.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione internazionale “La Cucina Italiana nel Mondo verso l’Expo 2015”, cliccate QUI.  
E così, mentre gli chef internazionali si sfidano per presentare le migliori ricette della Cucina Italiana nel Mondo, anche noi Foodbloggers avremmo la possibilità di presentare le nostre proposte.
Una occasione unica e impedibile per dimostrare la nostra fiducia e passione per gli Chef, per la Cucina e per il Buon Cibo, ovvero lo spirito delle FoodBloggers Bloggalline!
 
Vi aspettiamo!”

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply
    Luisa Piva
    28 Aprile 2014 at 12:46

    che figata!! siete pazzesche donne!

  • Reply
    Ale
    28 Aprile 2014 at 12:48

    siete davvero delle donnemeravigliose…questo contest è una favola! cercherò di esserci ( pargoli permettendo) un abbraccione roby

  • Reply
    lagreg74
    28 Aprile 2014 at 18:43

    Fantastico!!! Grandi admin…
    Inizio subito a pensare!
    Bacioni

  • Reply
    Valentina
    29 Aprile 2014 at 10:05

    <3

  • Reply
    patrizia vendramin
    29 Aprile 2014 at 12:47

    Bellissima iniziativa!! Spero proprio di riuscire a incastrare tutti gli impegni e farcela a produrre qualche cosa. Nel frattempo comincio a pensare…si sa mai!
    Ciao, Patrizia

  • Reply
    Cucina Mon Amour Thais
    29 Aprile 2014 at 13:46

    Ciao Roby.
    tutto bene???
    Che bella notizia..
    Adesso devo vedere le ricette della nonna…studiare un po’ e sfornare due ricettine….
    Ieri ho usato la fava tonka… quanto é buona.. ho preparato un plumcake di yogurt e fragole e la grattugiata di fava tonka ci stava da Dio!!!!!! Il profumo per casa…..
    era fantastico.
    Un abbraccio.
    Thais

  • Reply
    cristina panizzuti
    1 Maggio 2014 at 6:29

    Ciao Roby, che emozione! Devo dire la verità che mi intimorisce molto, difficilmente partecipo ai contest…figurati uno così importante, il mio cervellino si chiude…e…puff…il vuoto cosmico mi pervade!! Devo assolutamente trovare una buona idea, ci proverò! Per ora ti abbraccio e tu auguro buon 1°Maggio. Cri

  • Reply
    Simona Stentella
    1 Maggio 2014 at 7:19

    Questa iniziativa è davvero strepitosa e già mi sto arrovellando su cosa proporre!!!!
    P.s. Hai ragione a sentirti sicura di te…sei bellissima e hai un sorriso e degli occhi che parlano! Per te, sia prima che dopo che ti ho conosciuta, ho avuto un vero colpo di fulmine! Sei una donna stupenda e dolcissima grazie davvero delle belle parole. Ah, dimenticavo…la coca cola (io rigorosamente light)nonostante tutto quello che c’è dentro me la bevo anche io!!!! 😉
    Un abbraccio carissima amica mia!

  • Reply
    Roberta Morasco
    1 Maggio 2014 at 8:22

    <3 <3 grazie!!! Siamo davvero contente di questo contest e speriamo che partecipiate in tanti/e!!! 😉

  • Leave a Reply