Diario

Un sabato a Conegliano …Eat’S

So che a voi magari sembrerà un posticino, probabilmente abitate a Roma, Milano, Torino, Bologna ed avete Eataly, Fiere di ogni tipo…ma dovete capire che Treviso è una cittadina tanto carina, pulita, ordinata, ma piccola.
E non è che le altre località nei dintorni siano più grandi.
Ovviamente ci sono i pro e i contro in tutte le cose, io spesso invidio chi abita nelle grandi città per la scelta enorme di cose da fare e vedere.
Spettacoli teatrali, mostre, concerti, ristoranti, locali innovativi, negozi all’avanguardia e di tendenza, fiere di ogni sorta, mercatini e quant’altro.
Di contro non invidio per niente il traffico, doversi passare delle ore in macchina per spostarsi da qui a lì, lo smog esagerato, le periferie che a volte non sono proprio una bellezza, a volte la mancanza di pulizia (nelle strade) e di verde pubblico.
Si, ci sono davvero i pro ed i contro, non si può avere tutto, le grandi città offrono alcune cose e le cittadine piccine ne offrono altre.
Treviso è una cittadina graziosa, e merita una visita.
Nei dintorni poi ci sono luoghi davvero belli ed interessanti, c’è l’imbarazzo della scelta.
Ville venete, tipo Villa Emo a Fanzolo , Villa Barbaro a Maser nei dintorni di Asolo, poi la Strada del Prosecco, gioiellini tipo Follina o Cison di Valmarino con il suo Castello e di cui vi ricordo la rassegna Stelle di Natale che si svolgerà dal 7 al 9 Dicembre e dal 15 al 16.
Insomma, tornando al discorso iniziale, io vorrei tanto visitare uno degli Eataly o la Fiera dell’artigianato in corso questa settimana a Milano. Per ora, quando ho bisogno di trovare qualche ingrediente particolare o ricercato, di mangiare un ottimo club sandwich e gustare un meraviglioso cioccolatino, vado da Eat’s, a Conegliano.




 
Avevo bisogno di rifarmi gli occhi con scaffali super-forniti di spezie, zuccheri, farine, cioccolato, pasta di ottima qualità, assortimento di ottimi vini e liquori (contento anche il maritino) insomma davvero un mondo fatto di golosità rare e pregiate.


Chocolat

 

Sale con alghe aromatizzato alla lavanda o…

 

Prima di fare i nostri acquisti abbiamo pranzato al bar di Eat’s.
La prole aveva voglia di panini, club-sandwich e quindi!


 
 
Ho mangiato uno dei migliori club sandwich della mia vita, buonissimo e poi non ho potuto resistere al banco di Rizzati.
Ho acquistato diversi cioccolatini, alcuni consumati immediatamente insieme al caffè,
altri portati a casa con noi dentro ad un bel sacchettino.


 
E con la mia borsetta di leccornie, spezie, farine etc sono tornata a casa felice. 


 
 




Non prima però di aver fatto una passeggiata al Castello di Conegliano, di cui vi lascio alcune foto.
Insomma, qui è tutto piccolino ragazzi, ma se vi va di farvi un giretto da queste parti, credo che non vi annoierete!




Vista del Castello di Conegliano
Lo vedete quell’edificio tutto verde? Eat’s dall’alto!
E a casa con il caffè, buonissimi!
 

Ciao!
 
 


 

You Might Also Like

41 Comments

  • Reply
    Angela di Finalmente in cucina
    2 Dicembre 2012 at 4:28

    Grazie Roby, per aver condiviso con noi queste meravigliose foto e tanti auguri anche al blog di Vtay!

  • Reply
    grEAT
    2 Dicembre 2012 at 6:58

    ma guarda, io che vivo a milano ti dico che è vero che la città offre tanto, ma non credere che si riesca a goderne molto. un pò per i ritmi della vita, un pò per gli spostamenti, insomma… ora come ora ti giuro che preferirei vivere in una realtà più piccola.
    buona domenica
    irene

  • Reply
    Mari e Fiorella
    2 Dicembre 2012 at 7:44

    Buongiorno! Non conoscevo Eat’s, devo rimediare…Trovo molto belle Treviso, Conegliano…Avevo un “fidanzatino ” a Gaiarine, veniva a Mestre a prendermi mi portava dalla sue parti e mi riportava, così passavamo le giornate! Il tutto…prima della guerra!Ricordi di gioventù a parte un reportage molto bello. Ciao Roberta buona domenica.

  • Reply
    giovanna
    2 Dicembre 2012 at 8:25

    Io una giornata così, la trascorrerei con molto piacere prima Eat’s poi il castello. Le tue foto sono bellissime, complimenti.Buona domenica.

  • Reply
    Vaty ♪
    2 Dicembre 2012 at 8:52

    Cara Roberta,
    Hai ragione, Treviso offre degli spunti davvero interessanti . Diversi anni fa, venni piu volte per mostre d’arte importanti come quella di Van Gogh e di altri pittori mondiali.
    Questo tuo reportage di eats e’ l’ennesima conferma e dalle tue parole, piene di entusiasmo, e dalle tue foto, molto espressive e significanti, si comprende che non occorre essere in una grande città per godere di certi momenti gastronomici:)
    Grazie per aver condiviso con noi questa tua bella giornata .. Mi immagino quel the pomeridiano con le squisitezze …;)
    E grazie per la partecipazione al giveaway!
    Che mi da’ occasione per dirti come tu sia stata una piacevole scoperta in questi ultimi mesi: ogni giorno ci delizi con i piatti che prepari nell’arco della giornata per i tuoi cari. E non ho mai dubbi che essi sono tanto ma tanto buoni, perché tra gli ingredienti che metti c’è sempre un pizzico di tanto amore.
    Grazie Roberta,
    Vaty

  • Reply
    eli
    2 Dicembre 2012 at 9:01

    Beh, guarda…ieri sono andata alla Fiera dell’Artigianato…un carnaio!
    La città è grande e quindi la gente è tanta…tantissima…troppa!!
    Alla fine non vedi nulla perché sei immerso in una fiumana e finisci pure per litigare!
    Ieri ho chiesto permesso ad una persona per avvicinarmi ad una bancarella e sono stata aggredita a male parole! (Ma non me la sono presa perché so che la calca fa venire il nervoso a tutti)
    Quindi ben vengano le fiere piccoline! eheheheh
    Buona domenica :)))))

  • Reply
    sabina
    2 Dicembre 2012 at 9:03

    buona domenica carissima
    starei giornate intere in questi posti a curiosare tra gli scaffali
    Conosco poco la tua zona e prima o poi un giretto lo vengo a fare, anche perchè avete un prosecco straordinario e solo sentire Conegliano mi viene voglia di un cicchetto (si dice così???)
    un bacione

  • Reply
    Patty Patty
    2 Dicembre 2012 at 9:45

    Ciao tesoro, quando ero giovane e bella giravo un pò per l’Italia e Treviso mi era piaciuta moltissimo!! Anche la mia città è piccola e come te apprezzo il fatto di poterla attraversare a piedi! Ma non abbiamo nessuna fiera del gusto, niente, proprio niente niente, e dire che cci piasce tanto di magnare… Mah!!
    Le foto sono bellissime come sempre!!

    un bascio e buona domenica!

  • Reply
    Sugar
    2 Dicembre 2012 at 9:48

    Buongiorno Roberta! Le foto di oggi le vedo, eccome!:-) Stupende! Eat’s offre proprio tanto, hai ragione! Che assortimento di prodotti! Non conosco Conegliano, ma dalle foto mi sembra un luogo che ti conforta l’anima. Molto meglio delle grandi città, credimi!
    Buona domenica 🙂
    P.S. Ti scriverò una mail al più presto.

  • Reply
    Roberta Morasco
    2 Dicembre 2012 at 9:52

    @Grazie Angela!!
    @Irene:..è vero a volte c’è molto ma è difficile goderne perché complicato spostarsi..:-/
    @Mari&Fiorella:devi andare da Eat’s, merita davvero di passarci dentro un po’ di tempo..anche io e mio marito stessa cosa..avanti e indietro per il Terraglio quando eravamo fidanzati..io lavoravo a Venezia e facevamo avanti ed indietro..ormai la macchina ‘faceva’ la strada da sola 😉 ..comunque anche per me…prima della guerra ah!ah!ah!
    @Giovanna: grazie!!! Buona domenica anche a te Gio!
    @Vaty:grazie Vaty, sei sempre dolcissima…grazie ed ancora tanti auguri per il blog!
    @Eli..mi dispiace, purtroppo è vero a volte non si riesce a godere di certi eventi per il numero esagerato di persone…e ci si arrabbia..magari si arriva lì già arrabbiati a causa del traffico, del parcheggio, della coda all’ingresso… :-/ ..peccato..almeno hai visto cose interessanti?
    @Sabina:..se vieni fammi uno squillo!!!! Bacioni a tutte e buona domenica…noi, meno male che siamo usciti ieri perché oggi piove e da stanotte la piccoletta FEBBRE… :-/

  • Reply
    Roberta Morasco
    2 Dicembre 2012 at 10:16

    @Patty:..ma come Patty..”quando ero giovane”????Ma noi siamo ‘ragazze’ tutta la vita Pattyyyyyy!!!!!
    @Sugar@..meno male..mi avevi fatto pigliare un coccolone con le foto che non si vedevano..ultimamente ‘sti blogger ha creato casini a parecchie persone…
    Eat’s è davvero carino e curato..e personale all’interno disponibile che lavora felice e sereno, e questo è bello da vedere, almeno per me. 😉

  • Reply
    Angelica
    2 Dicembre 2012 at 10:54

    Non sono mai stata a Treviso…chissà un giorno potrò visitarla anch’io come molte altre città d’Italia…
    molto belle le tue foto e soprattutto la fiera…quante golosità!
    Buona domenica
    Angelica

  • Reply
    Angelica
    2 Dicembre 2012 at 10:54

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

  • Reply
    Ely
    2 Dicembre 2012 at 11:08

    Oh Roby… a cos’è, il Paradiso?! Troppo bello.. e adorerei una città come Treviso, dato che Milano la detesto proprio! Grazie delle meravigliose fotografie.. ti abbraccio e ti auguro una domenica bellissima 🙂

  • Reply
    Piovonopolpette
    2 Dicembre 2012 at 12:41

    Io da Eat’s passerei tutta la giornata, se c’è un posto per dormire ci dormo pure e poi il giorno dopo ricomincio… e ovviamente spendo tutto! Ho visitato Eataly a New York e so che ne hanno aperto uno a Roma… spero di andarci presto! Buona domenica Roberta!

  • Reply
    lalexa
    2 Dicembre 2012 at 13:38

    ma….Roby???ma tu sei stata nel paese dei balocchi caspita!!!!ma che figataa(si può dire?) ti mando super abbraccio grandegrande!lalexa

  • Reply
    Michela
    2 Dicembre 2012 at 13:44

    Che importa la grandezza delle cose? io in questi posti mi perderei per ore e ore…Pensa che io sto qui a roma e non sono ancora mai stata da Eataly…
    Facci vedere, poi, cosa combinerai coi prodotti comprati ^__^
    baciotto

  • Reply
    Valentina
    2 Dicembre 2012 at 14:11

    Che bello, Robyyyyy 😀 Io sarei impazzita lì dentro! Aahahahah! 😀 Alice nel paese delle meraviglie, praticamente! 😀 Bellissime anche le foto! Aspetto le ricettine con i prodotti comprati! 😉 Un abbraccio e buona domenica 🙂

  • Reply
    Roberta Morasco
    2 Dicembre 2012 at 14:53

    @..tutte: me lo sarei portato anch’io il saccoapelo..:-D …spero di avere tempo per produrre nelle prossime settimane..il sel di cervia alle alghe ha un profumo….

  • Reply
    Monica Chiocca
    2 Dicembre 2012 at 15:10

    Ciao Robi!! in questi 5 anni che sto con un veneto , ci credi che non m ha mai portato a treviso?? eppure dev’essere una città bellissima,anche se è piccola!
    Ma questo Eat’s c’è tutto l’anno o è solo temporaneo?
    Un bacione e buona domenica

  • Reply
    Vale@Lattealcioccolato
    2 Dicembre 2012 at 15:22

    Io sto a Bologna e Eataly c’è, ma non è mica fornito come questo Est’s! Mò t’invidio io 😀
    Baci Robi :***

  • Reply
    Roberta Morasco
    2 Dicembre 2012 at 15:45

    @Monica..ma il tuo ‘pizzaiolo’ è veneto??? Evvai Monichina!!! E fatti portare da ‘ste parti ‘ostrega’!!! ;-)))
    Eat’s è un negozio, anzi una sorta di supermercato, ma a loro non piace sentirsi chiamare così..ed hanno ragione…è di più. Non scappa via, tra l’altro ha anche un ottimo Bistrot oltre al bar…se capiti da queste parti fatti portare, è ‘dietro’ alla stazione di Conegliano (ex area industriale)!
    @Vale: davvero? Dal sito sembrerebbe bello grande…beh, Eat’s non è grandissimo ma molto ben fornito, ottimi banchi di tutti i tipi..e sapete una cosa adesso che mi viene in mente???..ma sono davvero scema!!! L’unico angolo che non ho visitato bene è l’ortofrutta…è le carote viola??? Magari le avevano!!! Ecco che mi tocca ritornare…sono scema, scema, scema… :-/

  • Reply
    ondinaincucina
    2 Dicembre 2012 at 16:58

    Ma Roby???!!!! Treviso è bella, bella, e Conegliano merita più di una visita!!!! sarò di parte?????????
    però non conosco questo paradiso che ci presenti qui, Eat’s non lo conosco! Ti prego mandami l’indirizzo che lo inserisco nel navigatore e vado!!!!! aspetto fiduciosa tesoro, baci

  • Reply
    Inco
    2 Dicembre 2012 at 17:44

    E’ bellissimo questo post..io penso che sono le persone che fanno un posto amabile.
    baci e buona serata.
    Inco

  • Reply
    Cucina Mon Amour
    2 Dicembre 2012 at 17:51

    Ciao cara.
    Io sarei impazzita in un posto così… Mi conosco…
    Che meraviglia…. Uno spettacolo.
    E le altre foto, posti bellissimi.
    Quanto mi piace questo post…
    Io vorrei andare ad Eataly di Roma, ma ancora non sono andata…
    Mi hai dato una spinta per farlo.
    Un abbraccio e buona domenica.
    Thais

  • Reply
    Roberta Morasco
    2 Dicembre 2012 at 18:12

    Ciao!!!
    @Rita:ti ho scritto via FB l’indirizzo comunque trovi tutto sul sito!!
    @Inco: hai ragione le persone fanno il posto amabile…e i posti amabile rendono felici di lavorarci le persone, che dici?
    @Thais: beh, io ce lo farei un giretto da Eataly se fossi laggiù ;-)!!!!

  • Reply
    Elisabetta S.
    2 Dicembre 2012 at 18:47

    Anch’io preferisco la tranquillità del mio paesino, però sono lontana da tante belle iniziative, come la fiera a cui hai partecipato, deve essere stata davvero una bella esperienza, beata te!
    Un bacione

  • Reply
    ricette in tacchi a spillo
    2 Dicembre 2012 at 20:17

    Bellissime foto e pensa che non ci sono mai stata in quelle zone, prima o poi dovrò rimediare! Per quanto mi riguarda sto in una piccola città e me lo sogno un negozio come eat’s!!!
    ciao
    Vale

  • Reply
    Berry
    2 Dicembre 2012 at 22:04

    Conegliano per me risponde al nome di Del Piero…come posso non “abbracciare” la tua bellissima gitarella quindi? E poi sei così raggiante nelle foto e nel tuo racconto che sicuramente deve essere stata una gran giornata!
    Un bacio grandissimo ♥

  • Reply
    Roberta Morasco
    2 Dicembre 2012 at 22:43

    @Elisabetta:…per molti aspetti sono meglio i paesi piccoli..si può fare una gita ed andarsi a visitare qls di nuovo!
    @Vale:ci sono tanti posti carini, se fai un giretto da queste parti hai parecchie cose da vedere e gustare…siamo abbastanza goderecci..;-)
    @Berry..eh si Il caro Del Piero è originario di S. Vendemiano vicino a Conegliano…ma sei pure Juventina???? ma allora ti adoro anche di più!!! ;-)))

  • Reply
    paneamoreceliachia
    2 Dicembre 2012 at 23:22

    Anch’io come te ogni tanto soffro, perché vivo in una città meravigliosa ma piccola. La metropoli mi tira e allora mi organizzo e parto, ma il tempo è sempre troppo poco…
    comunque ti sei consolata bene in questo posto meraviglioso.
    grazie per la condivisione di immagini.
    baci
    alice

  • Reply
    Alessia
    2 Dicembre 2012 at 23:25

    Ciao Roby..che bellezza queste foto, e la fiera sembra proprio interessante… il sale aromatizzato alla lavanda poi strano e curioso!!! Sai che il club sandwich mi piace da morire e dici che è il più buono che hai mai mangiato??’ woww…Cmq Treviso non la conosco prima o poi dovrò rimediare:::baci baci tesoro!!!

  • Reply
    Romy
    3 Dicembre 2012 at 11:38

    cara Roby andrò di sicuro a vedere questa meraviglia di posto! io sono stata all’ Eataly a New York una meraviglia non volevo più uscire…..
    🙂
    Baci baci

  • Reply
    Eva
    3 Dicembre 2012 at 11:54

    Buongiorno tesoro, io per ovvi motivi geografici simili ai tuoi sono di parte, lo sai! Complimenti per gli scatti e e baci!

    Ubique Chic, H2O Fashion added

  • Reply
    Monique
    3 Dicembre 2012 at 15:34

    Buongiorno cara!
    Questo Eat’s è veramente spettacolare … un mondo di perdizione! ;-)))
    Consolati … io all’Eataly di Milano non ci sono mai stata … ma prima o poi … e poi Treviso è una cittadina meravigliosa!
    Ci sono stata qualche anno fa dopo essere stata a Valdobbiadene a fare un pò di rifornimento di prosecco … Conegliano invece mi manca!
    Quando sarò alla fiera a Milano una di queste sere virtualmente ti penserò!
    Baciooooo

  • Reply
    Serena Mazzieri
    8 Dicembre 2012 at 16:52

    Anche io abitando in un paese la vedo un pò come te e cmq ogni volta che ho la possibilità di passare qualche giorno in una grande città, passato l’entusiasmo preferisco sempre ritornare nel mio piccolo, comodo epulito paese…a presto 🙂

    http://www.triplocioc.blogspot.com

  • Reply
    Damiana
    9 Dicembre 2012 at 13:19

    Cara Roberta è tutto così caldo e accogliente!Non conosco Treviso,ma da come ne parli e per come ce la mostri,non ha nulla da invidiare alle grandi città!Abito in provincia e come te invidio e non,le stesse cose dei grandi centri,ma se avessi un posticino come il tuo dove coccolarmi,non mi lamenterei per nulla!Bacioni tesoro e grazie di questa gita!

  • Reply
    Silvia- Perle ai Porchy
    9 Dicembre 2012 at 15:21

    Roby, qui Eataly ha aperto da poco, ma ancora non sono andata, e sono sicura che non lo apprezzerò troppo.
    E’ molto modaiolo e sicuramente ricco di prodotti, ma ci sono molti altri luoghi dove trovarli!
    Il tuo eat’s mi sembra molto carino, e sicuramente fornitissimo!
    Baci e buona domenica!

  • Reply
    Anonymous
    10 Gennaio 2014 at 12:41

    Ma quanti bei commenti….sembra incredibile che esista questo paese dei balocchi…..infatti….Svegliaaaa…..andate un po’ a informarvi sul trattamento riservato al personale…..le favole restano favole…..la realtà è un’altra cosa.

  • Reply
    Roberta Morasco
    10 Gennaio 2014 at 13:58

    @Anonimo: pubblico il commento per pura educazione, mia ovviamente.

    Primo: se scrivi un commento, e pure così aggressivo, dovresti almeno avere la buona creanza di avere il coraggio di firmare con il tuo nome.

    Secondo: qui (io e le altre persone) abbiamo scritto in merito al locale ed a quello che offre, non abbiamo parlato di ‘oasi di felicità’ o quant’altro… Come potremmo mai sapere come sono le condizioni di lavoro se non ci lavoriamo?

    Terzo: Posso capire la tua rabbia, ma permettimi che questo non è né lo spazio, né il modo per argomentare certe cose…credi forse di essere l’unica persona ad avere avuto problemi di lavoro? Oppure credi che Eat’s, ammesso che lo sia, sia l’unico posto dove i dipendenti non sono trattati ‘bene’? Beh, forse sei tu che devi svegliarti…io l’ho fatto da un pezzo, ed a mie spese.
    L’educazione che ho ricevuto mi impone di salutarti. ciao.

  • Reply
    treviso hotel
    24 Marzo 2014 at 14:55

    Che un articolo incredibile, le immagini sono davvero mozzafiato !

  • Leave a Reply