Monthly Archives:

aprile 2018

Travel

Slovenia on the road, terza parte. La costa, Izola e Pirano

 

Eccomi finalmente con il post che conclude il racconto della nostra vacanza on the road in Slovenia; ci ho messo praticamente un anno per finirlo, ma almeno arrivo in tempo per darvi qualche suggerimento per le vostre vacanze primaverile ed estive, che dite?

La prima parte della nostra vacanza in giro per la Slovenia ve l’ho raccontata QUI e QUI.

Dopo aver visitato grotte, castelli, Ljubljana e la zona dei laghi Bohinj e Bled, abbiamo proseguito dirigendoci verso la costa slovena e trascorso gli ultimi giorni della nostra vacanza tra due località davvero belle, Izola (Isola) e Pirano.

Confesso che la costa slovena durante il mese di agosto è un po’ troppo affollata per i miei gusti e non credo ci trascorrerei un’intera settimana di vacanza durante questo periodo, dovessi ritornarci sicuramente prediligerei un mese un po’ più tranquillo.

Noi abbiamo deciso di fermarci alcuni giorni soltanto per concludere il nostro giretto, per goderci i paesaggi e mangiare del buon pesce, ed è stato perfetto così.

Giornate stupende, calde e asciutte, che ci hanno permesso di passeggiare, visitare, e goderci questi piccoli porticcioli deliziosi, concludendo la nostra vacanza in bellezza.

 

Continue Reading…

Salato/ Secondi vegetariani

Polpette di ceci e ricotta con verza al curry

 

“Be yourself,

everyone else is already taken.”

Oscar Wilde

 

Mi sono stancata di annoiarvi scrivendo che sono di corsa e non ho tempo.

È così in effetti, ma non sopporto le persone che si lamentano, figuriamoci se sopporto la ‘me stessa lamentosa’!

Sono mesi, anzi settimane che mi riprometto di sistemare le foto di Amsterdam per raccontarvi qui il nostro viaggio, ma non ci riesco.

Vengo letteralmente fagocitata dalle giornate e le settimane passano veloci …

Per ora finisco con il ritrovarmi a scrivere qui al pc a mezzanotte, e di alzarmi la mattina presto per pubblicare qualche ricetta nel blog.

Ecco, anche nel tipo di ricette non aspettatevi cose troppo fighe o elaborate.

Questa è una ricetta salva cena a tutti gli effetti, una di quelle che arrivi a casa, butti tutti gli ingredienti dentro al cutter e in breve tempo hai tutto pronto.

Vi propongo queste polpettine super buone con la verza (che io adoro e che, ancora per poco, è di stagione!) ma ovviamente potete servirle con le verdure che preferite.

E allora?

La volete la ricetta delle polpette di ceci e ricotta con verza stufata al curry?

 

Continue Reading…